Studio Dentistico Associato Novearchi a Bologna
Menu
Ceramica integrale nella pratica quotidiana: aspetti clinici e tecnici
11
FEB
2017

Ceramica integrale nella pratica quotidiana: aspetti clinici e tecnici

11.02.2017

Uno dei risultati importanti da conseguire è il risultato estetico- funzionale; oggi, più che in passato, i pazienti pongono una forte richiesta estetica, resa importante dal fatto che, in odontoiatria, l’estetica e la funzione coincidono. Le moderne tecniche di ceramica metal free si integrano particolarmente in questo contesto consentendo di raggiungere risultati estremamente incoraggianti. Le ceramiche vetrose di ultima generazione, lavorabili sia con tecnica termoplastica che con metodiche CAD CAM e le ceramiche policristalline, lavorabili con tecnica CAD CAM o pantografica,, hanno raggiunto eccellenti livelli sia da un punto di vista estetico che da un punto di vista meccanico. Il corso si pone come scopo di illustrare le varie tematiche dal punto di vista clinico con molteplici riferimenti alla parte odontotecnica prendendo in esame, e in ordine sistematico, tutti gli aspetti fondamentali della metodica metal free: i concetti per un progetto protesico, l’estetica dentale, il rilevamento del colore, la classificazione delle ceramiche dentali, le tecniche di preparazione e quelle di cementazione. Estremamente consigliata la partecipazione dei clinici con i rispettivi odontotecnici.

- Dottor STEFANO VALBONESI

Torna all'elenco dei corsi

Gli orari dello studio

Orari

Lunedì - Giovedì: 9:00 – 19:30
Martedì - Mercoledì - Venerdì: 9:00 – 17:00

Richiedi un appuntamento

Contatti per emergenze

Contatta lo studio

Per informazioni o richieste di appuntamento ti invitiamo a chiamare lo Studio

Tel. +39 051 4212411

Contatti

Se vuoi maggiori informazioni
non vediamo l’ora di risponderti.

Contattaci

Informativa sulla Privacy e sui Cookies
Smart contact Smart contact
Smart Contact

Per contattare lo Studio Nove Archi durante l’orario di chiusura, ti invitiamo a scriverci tramite la chat privata di Facebook.

Accedi a Facebook

Questo sito prevede l'utilizzo di cookie tecnici. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti al loro utilizzo. Ulteriori informazioni