Studio Dentistico Associato Novearchi a Bologna
Menu

Tecnologia
laser

Tecnologie per aumentare il benessere del paziente durante le cure odontoiatriche grazie all’assenza di rumore, contatto e vibrazione con gli strumenti e all’inutilizzo dell’anestesia locale.

  • Laser Erbium YaG, che permette di rimuovere la parte cariata e preparare i denti alla ricostruzione in modo indolore. Queste tecnologie sono ben accettate rispetto alle strumentazioni tradizionali per l’assenza di contatto, rumore e la ridotta necessità di effettuare anestesia locale. Il laser ad erbium può essere quindi considerato uno strumento meno aggressivo, agisce in assenza di vibrazioni, riduce gli stress tissutali termici e la collaborazione del piccolo paziente è favorita. In endodonzia viene utilizzato anche per la sterilizzazione del dente.
  • Laser a diodi utilizzato sui tessuti molli per interventi di chirurgia semplice riducendo il rischio di infezioni e recidive, eliminando l'infiammazione ed il relativo gonfiore. Grazie alle sue proprietà permette inoltre di ridurre ed in diversi casi eliminare completamente la necessità dell’uso dell’anestetico. Il potere battericida del Laser risulta un aiuto fondamentale nella disinfezione/sterilizzazione dei canali trattati (endodonzia). In abbinamento detartrasi permette una profonda decontaminazione delle tasche (parodontologia).

Servizi correlati

Approfondimenti tecnici

Gli orari dello studio

Orari

Lunedì - Giovedì: 9:00 – 19:30
Martedì - Mercoledì - Venerdì: 9:00 – 17:00

Richiedi un appuntamento

Contatti per emergenze

Contatta lo studio

Per informazioni o richieste di appuntamento ti invitiamo a chiamare lo Studio

Tel. +39 051 4212411

Contatti

Se vuoi maggiori informazioni
non vediamo l’ora di risponderti.

Contattaci

Informativa sulla Privacy e sui Cookies
Smart contact Smart contact
Smart Contact

Per contattare lo Studio Nove Archi durante l’orario di chiusura, ti invitiamo a scriverci tramite la chat privata di Facebook.

Accedi a Facebook

Questo sito prevede l'utilizzo di cookie tecnici. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti al loro utilizzo. Ulteriori informazioni